Sistema Residenziale di Accumulo di Energia di Power-One, in arrivo nel primo trimestre 2014

Power-OneL’accumulo è una delle sfide del futuro per quanto riguarda le energia rinnovabili (soprattutto quelle non programmabili). I grandi colossi delle energie rinnovabili stanno studiano varie soluzioni che dovrebbero consentire di ottimizzare l’autoconsumo, ovvero di poter risparmiare il massimo dell’energia elettrica prelevata dalla rete.

Anche Power-One sta lavorando ai sistemi di accumulo. Il nuovo sistema residenziale di accumulo di energia di Power-One, disponibile dal primo trimestre del 2014, permetterà a proprietari di abitazione e locatari di immagazzinare qualsiasi eccesso di energia prodotto dalla loro installazione fotovoltaica da riutilizzarsi in periodi di maggiore fabbisogno energetico.

La soluzione consiste di un inverter monofase 4.6 kW Power-One e una batteria agli ioni di litio, di capacità utilizzabile pari a 2 kWh. Grazie ai suoi due MPPT l’inverter integrato offrirà la massima flessibilità di installazione per la raccolta ottimale di energia. L’ampio range di tensione di ingresso nonché l’alta efficienza saranno ulteriori punti di forza del nuovo prodotto. Power-One estende il concetto di modularità anche alle proprie soluzioni REACT dando la possibilità ai propri clienti di configurare e adeguare i loro impianti per soddisfare le più diverse esigenze o necessità.

Avremo tempo di approfondire e analizzare le caratteristiche tecniche dei prodotti Power-One dedicati all’accumulo. Per ulteriori informazioni sui prodotti inverter AURORA ® Power-One, potete visitare il sito www.Power-One.com/Renewable-Energy.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *