Ritorna AgriVarese, il meglio del settore primario della provincia Lombarda

Dopo il grande successo di pubblico degli ultimi due anni, la manifestazione che propone il meglio del settore primario della provincia lombarda si svolgerà ancora una volta all’interno dei Giardini Estensi. Anche nel 2012, insomma, la Camera di Commercio ripropone “AgriVarese” e lo fa grazie alla collaborazione del Comune, in uno scenario di grande prestigio e rilievo ambientale.  L’obiettivo resta sempre quello di far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e la rassegna è frutto della sinergia tra la stessa Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promovarese con l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Varese, la Regione Lombardia nonché le associazioni di categoria.

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per quelle imprese agricole varesine che vorranno approfittare dell’occasione di un’area per presentare e commercializzare i propri prodotti durante la manifestazione prevista per domenica 23 settembre. Aziende che dovranno presentare le loro domande di partecipazione entro venerdì 31 agosto, utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it sotto la voce “Agricoltura” e poi “AgriVarese”. Le domande saranno esaminate e ammesse secondo l’ordine cronologico di ricevimento.

La partecipazione delle aziende agricole, con la commercializzazione dei loro prodotti, sarà uno degli aspetti di una manifestazione che, come già nelle edizioni 2010 e 2011, vedrà realizzarsi una grande festa dell’agricoltura varesina all’interno del centro cittadino. I visitatori potranno entrare in contatto diretto con gli animali delle nostre fattorie e non mancheranno, fra le altre iniziative, i laboratori didattici con le scuole..

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Promovarese, azienda speciale della Camera di Commercio che si occupa dell’organizzazione dell’evento (tel. 0332/295.486; e-mail: promovarese@va.camcom.it).

Scrivi un commento