Veicoli ecologici, on line il sito del Ministero dello Sviluppo Economico per gli incentivi

Auto ElettricaE’ on-line il sito web del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato agli incentivi rivolti all’acquisto di veico a basso impatto complessivo. La pagina, raggiungibile al link http://www.bec.mise.gov.it/site/bec/home.html offre una panoramica dettagliata delle agevolazioni rivolte prevalentemente all’acquisto di veicoli aziendali e per uso pubblico.

A partire dal trentesimo giorno dall’entrata in vigore del decreto attuativo, si potrà accedere agli incentivi. Il decreto attuativo è già stato approvato ed è in fase di pubblicazione. Il decreto come si legge nella nota del Ministero, fa parte di un più ampio progetto a livello nazionale, e permetterà inoltre di monitorare l’attrattività dei veicoli verdi sul mercato nazionale.

Lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, come abbiamo più volte sottolineato, non può prescindere da un calo dei costi e quindi da una più ampia diffusione sul mercato, diffusione che si potrà rendere più rapida proprio grazie a regimi di sostegno dedicati.

Scrivi un commento