Via al bando di gara per il Gaser 2012, gruppo di acquisto del fotovoltaico in Emilia Romagna

E’ partito il  bando di gara per il Gaser 2012, il Gruppo di acquisto del fotovoltaico che ha chiuso le iscrizioni al primo turno il 15 marzo. Il Gaser 2012 (Gruppo Acquisto Solare Solidale Emilia Romagna ) è un gruppo d’acquisto solidale, senza scopo di lucro, di impianti fotovoltaici che vengono installati chiavi in mano sul tetto degli aderenti all’iniziativa. E’ un modo per ottenere un prezzo particolarmente vantaggioso e assicurarsi una qualità controllata del prodotto.

 

Come accaduto nelle precedenti edizioni, ora verranno contattate o coinvolte le ditte interessate all’installazione dei pannelli fotovoltaici sulle case degli aderenti al gruppo, che accederà agli incentivi previsti in scadenza a giugno 2012.  Le ditte interessate a partecipare possono richiedere il capitolato di gara al numero 059 354892, alla mail gaser2012_g@fazzclub.org, o consultando il sito www.fazzclub.org.

 

Sono circa ottanta in tutta la regione coloro che hanno aderito a questa prima chiamata, anticipata rispetto agli anni precedenti a causa della differenziazione negli incentivi fra la prima e la seconda parte dell’anno.

 

Ci sono già manifestazioni di interesse per il secondo bando che scadrà alla fine dell’estate e che godrà comunque di importanti incentivi all’acquisto del fotovoltaico. E’ sempre possibili iscriversi al Gruppo di acquisto anche per avere informazioni delle prossime scadenze e senza impegno all’installazione dei pannelli.

 

Il bando del Gruppo di acquisto viene indirizzato a tutte le ditte installatrici interessate, ha un capitolato di gara ben definito e sperimentato nelle precedenti tre edizioni, molto attento alla tutela dei cittadini: attraverso una commissione composta dagli stessi cittadini associati, le migliori offerte verranno selezionate e il Gruppo seguirà le fasi di installazione fino al collaudo finale con esperti di fiducia.

Scrivi un commento