Echogreen festival, green economy e ambiente. Lago Trasimeno 6-7-8 settembre 2013

energia e futuroSi svolgerà nel comprensorio del Lago Trasimeno (6-7-8 settembre) il festival echogreen edizione 2013. Echogreen, una fucina di iniziative, eventi e attività che hanno lo scopo di creare cultura e fare formazione/informazione sulla sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e l’ecologia secondo una chiara distinzione dei target di utenti finali. Un progetto diffuso (non solo in ambito di territorio, ma anche in ambito di tempo) nell’arco di ogni anno per circa 7/9 mesi, con iniziative di vario interesse su territorio locale e nazionale con momenti di incontro nuovi e partecipazioni ad eventi esistenti.
Un progetto che, oltre ad occuparsi di sostenibilità, sia anche realmente sostenibile, realmente green grazie all’analisi di processi e all’adozione di pratiche in ottica sostenibile con una reale politica ambientale. Cos’è echogreen ?
•Un grande evento nazionale dedicato al mondo green.
•Il momento d’incontro per organizzazioni e persone.
•Il luogo diffuso di confronto sul panorama green.
•Lo spazio di espressione e di racconto per le esperienze green nei vari ambiti di vita personale e professionale.
•Il foro di dialogo tra attori e fruitori del mondo green
•La parola delle esperienze in ottica di best practice
•Il racconto delle organizzazioni alle persone
•Le emozioni del mondo green
Il programma del festival e di tutti gli appuntamenti di echogreen, presenterà una chiara indicazione dei target di riferimento per ogni iniziativa. Questo permetterà di avere un miglior dialogo e comprensione tra speaker e pubblico. Al centro dell’attenzione durante le varie iniziative giovani, famiglie, imprese, Pubbliche Amministrazioni, professionisti, terzo settore.
Per maggiori informazioni:
http://issuu.com/echogreen/docs/eg_festival_programma2013_def
http://www.echogreen.eu/home/
Per il programma dell’evento:
http://www.echogreen.eu/programmafestival2013/

2 Commenti

  1. ANTONIO 6 settembre 2013 at 17:11 - Reply

    Gentile Sig. Caproni,
    vorrei segnalare la novità nel compilare la Fine lavori Enel . Compilare il Regolamento di Esercizio on line- Fino a che si perde tempo a compilare ogni allegato On line può anche andare bene .. . .ma che ora ci si chiede di mettere una MARCA DA BOLLO OGNI 100 RIGHI DEL REGOLAMENTO D’ ESERCIZIO credo che è una vera e propria truffa! Per chi avesse già incappato in questo problematica si accettano suggerimenti.. .Grazie [ Sul presente regolamento deve essere apposta una marca da bollo del valore di 16,00 € ogni 100 righi, ai
    sensi dell’art.2 della Tariffa del DPR 642/72. La copia in originale deve essere conservata dal firmatario.” ]

Scrivi un commento