Fotovoltaico: Sunways riceve il certificato made in EU aggiornato

Fresco di giornata è arrivato il Certificato Made in EU di Sunways aggiornato alla seconda edizione delle regole applicative per il riconoscimento della tariffa incentivante. Come avevamo scritto alcune settimane fa,  la Revisione 2 alle Regole Applicative per il riconoscimento delle tariffe incentivanti è stata pubblicata a dicembre 2012, e richiede informazioni non presenti nella precedente guida (Revisione 1).

 

Avevamo dato un’ occhiata a parecchi siti web di produttori, e nella maggior parte dei casi avevamo scaricato certificati emessi alcuni mesi fa, e che quindi non potevano certo comprendere le indicazioni contenute nella guida di dicembre del GSE.

 

Una delle aziende che non aveva ancora aggiornato il certificato a causa del limitato arco di tempo disponibile e della disponibilità dei certificatori riconosciuti, era Sunways, che si è subito messa in moto al fine di ottenere le opportune ispezioni di fabbrica, e la certificazione che è stata emessa proprio oggi dal TUV.

 

Visto che la Sunways era una delle aziende sul cui portale web continuavamo a trovare il vecchio certificato, consigliamo a tutti coloro che avessero inviato le domande al GSE dal 1 gennaio sino ad oggi, con richiesta di premio per produzione UE dei moduli, e che avessero utilizzato proprio i moduli Sunways, ad integrare la documentazione con il certificato aggiornato che potete scaricare qua (Factory Inspection Certificate Sunways).

 

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *