Buy Green, il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi il 5 e 6 Dicembre a Milano

Se avete un po di tempo, e amate l’ambiente e la green economy, mercoledì 5 e giovedì 6 Dicembre, al Palazzo delle Stelline di Milano, si svolgerà  CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi dedicato a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.

Promossa da Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop, BuyGreen si propone come punto d’incontro per  promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit per favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, nonchè per far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi.

Oltre alle aree dedicate alla mostra, l’evento sarà impreziosito da Green Contact, la Borsa degli Acquisti Verdi pensata per favorire lo scambio e agevolare i processi di acquisto e vendita di beni e servizi verdi e sostenibili, da un intenso programma culturale per meglio affrontare tutte le tematiche legate allo stato della Green Economy, e da iniziative speciali come il Premio CompraVerde per il miglior bando verde e la migliore politica di GPP realizzata, il Premio MensaVerde per il miglior servizio di mensa pubblica o privata a basso impatto ambientale, il Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili e la serie di incontri formativi “GPP dalla A alla Z”, con accesso gratuito a tutti gli eventi.

“La mission dell’evento è da sempre quella di mettere in contatto aziende private ed enti pubblici che puntano concretamente alla green economy, l’unico settore che sta dimostrando di reggere l’impatto negativo della crisi economica” spiega Silvano Falocco, coordinatore dell’evento. “Se è vero che un decreto impone che una parte degli acquisti delle PA debbano avere caratteristiche di sostenibilità ambientale, è anche vero che l’esigenza di trovare soluzioni etiche ed ecologiche è sempre più pressante e travalica le mere esigenze di assolvimento degli obblighi di legge. Negli anni abbiamo tracciato il solco e vogliamo che anche questa edizione di CompraVerde sia lo spazio più utile per continuare a coltivare tale necessità”.

CompraVerde – BuyGreen avrà luogo il 5 e 6 Dicembre a Milano, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 (metro Cadorna F.N.M.). Maggiori informazioni su www.forumcompraverde.it

Scrivi un commento