Montaggio live del sistema Easy-In di Solarwatt al Solarexpo di Verona. Dal 9 al 11 maggio

In occasione della fiera Solarexpo, Solarwatt presenta Easy-In, un sistema integrato innovativo dal look elegante che per il montaggio non richiede alcun sistema di fissaggio aggiuntivo. La funzione di quest’ultimo è svolta dalla cornice dei moduli, avvitabile ai correntini del tetto a mezzo di squadrette antirisucchio, cosa che comporta un risparmio di costi e di materiale. Un sistema di montaggio intelligente consente inoltre di installare i moduli con facilità e in tempi brevi. «Grazie al montaggio live presso il nostro stand i visitatori possono rendersi conto che l’installazione di Easy-In è veramente facile e rapida», afferma Detlef Neuhaus, responsabile dell’area marketing e commerciale (CSO) di Solarwatt AG.

«Con Easy-In abbiamo sviluppato un sistema che comporta per i proprietari un doppio risparmio: sopprime la necessità di un manto di copertura con tegole e si finanzia da solo in poco tempo tramite l’autoconsumo o la cessione in rete dell’energia prodotta dal sistema stesso», continua Detlef Neuhaus. Poiché questa soluzione integrata è stata riconosciuta dall’agenzia italiana per l’energia GSE (Gestore dei Servizi Energetici) come “sistema integrato innovativo”, i nostri clienti italiani ricevono – in relazione alla potenza installata – tariffe incentivanti più alte del 50 – 70% (si sta parlando del IV Conto Energia), e godono grazie alla “protezione completa SOLARWATT” di un’assicurazione affidabile contro il  furto, i danni provocati da intemperie e il mancato rendimento dovuto alla presenza di danni.

A partire da maggio 2012, l’azienda Solarwatt è rappresentata in Italia da una propria filiale. La sede di Solarwatt S.r.l. si trova a Padova. Il direttore della Solarwatt S.r.l. è Giorgio Soloni che conosce a fondo il mercato italiano del fotovoltaico. «Giorgio Soloni è un esperto qualificato che vanta anni di esperienza nel mercato italiano del fotovoltaico. Con Giorgio Soloni e il suo team intendiamo offrire ai nostri cliente un’assistenza in loco affidata e competente» afferma Detlef Neuhaus, responsabile dell’area marketing e commerciale (CSO). «Come sede per la nostra filiale italiana abbiamo scelto la città di Padova perché si trova in una regione che vanta una lunga tradizione nel campo del fotovoltaico» afferma Giorgio Soloni. Per il momento si tratta veramente di espandere ulteriormente la rete di distribuzione ai grossisti e agli installatori. «Vogliamo avvicinarci ai nostri clienti per servire al meglio il mercato» afferma Giorgio Soloni, responsabile della Solarwatt Italia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’azienda all’indirizzo www.solarwatt.de

 

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *