Le applicazioni Android di Enel Energia per comunicare in tempo reale l’autolettura di luce e gas

Anche Enel Energia approda (o meglio è già approdata da tempo) nel mondo Android con una serie di applicativi di grande utilità per tutti i clienti. L’applicazione di cui parliamo è stata studiata per la piattaforma Android e consente in maniera semplice di comunicare l’autolettura delle forniture luce e gas sul Mercato Libero in modo da avere una bolletta il più vicino possibile al reale consumo effettuato.

 

Tutti i dispositivi Android potranno installare gratuitamente la nuova applicazione “Autolettura” reperibile su Android Market (o meglio sul Play Store), salvare il proprio numero cliente indicato sulla prima pagina della bolletta e essere sempre in contatto con Enel Energia. Sono oltre 10.000 i clienti di Enel Energia che hanno già scaricato l’applicazione gemella, compatibile con i dispositivi iPhone , già attiva da 3 mesi sulla piattaforma della casa di Cupertino.

 

Il nuovo servizio, già valutato positivamente dai possessori dello smartphone della Apple che lo hanno provato, va ad aggiungersi alla chat online con operatore, ai servizi sms per ricordare le scadenze e alle guide interattive per leggere le bollette lanciati pochi mesi fa sul sito di Enel Energia. L’applicazione consente a tutti i clienti che ne facciano uso regolare, di ricevere una bolletta il più vicino possibile al reale consumo effettuato. Ciascun cliente di Enel Energia, dalle famiglie ai possessori di partita iva, dai professionisti alle imprese che abbiano già scelto una delle offerte dedicate alla casa, o al mondo business potranno inoltre accumulare tanti “punti energia” del programma di raccolta punti gratuito Enelpremia.

 

Oltre ad “autolettura” sono disponibili per Android (ma anche per iPhoneanche tanti altri applicativi di Enel, come Enel Mobile che permette di seguire in tempo reale l’andamento del titolo Enel, Enel Solar Power l’applicazione per calcolare il rendimento teorico di un pannello solare simulando la produzione di energia solar, Enel Wind Power per calcolare il rendimento di una pala eolica e tante altre.

 

Clicca qua per accedere alla sezione degli applicativi Enel presenti nel play  Play Store.

Scrivi un commento