Online una nuova edizione della guida per le connessioni di Enel Distribuzione

contatoriE’ online sul sito di Enel Distribuzione la nuova guida per le connessioni edizione di marzo 2015. La guida contiene anche indicazioni sui sistemi di accumulo. Le norme di riferimento per le connessioni attive degli utenti connessi in BT sono le Norme CEI 0-21, mentre quelle per la connessione degli utenti attivi in MT sono le CEI 0-16.

​​La Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel Distribuzione contiene le modalità e condizioni contrattuali, nonché gli standard tecnici di riferimento e le regole tecniche adottate da Enel Distribuzione, per l’erogazione del servizio di connessione, in conformità con le previsioni delle Deliberazioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Elettrico e delle norme CEI di riferimento.

Vai alla pagina dedicata di enele distribuzione cliccando QUA

5 Commenti

  1. stefania 15 maggio 2015 at 12:37 - Reply

    Buongiorno
    riguardo l’allaccio di una nuova sezione di un impianto, sto predisponendo il reg. di esercizio relativo. Il preventivo Enel è stato emesso e riporta la potenza complessiva (vecchia sezione+nuova).
    Ora avrei bisogno di conferma riguardo al fatto che nel reg. di esercizio io debba inserire solamente i componenti della nuova sezione.

    A portale Gaudi ho modificato il vecchio attestato inserendo nuova sezione.

    Grazie

  2. emanuele 24 settembre 2015 at 12:52 - Reply

    Ciao
    Ho accettato il preventivo di enel sapresti dirmi quanto tempo ho a disposizione per realizzare l’impianto fotovoltaico prima che scadi la pratica dato che sto avendo un problema con un vincolo .

  3. vic 26 settembre 2015 at 23:34 - Reply

    Il Tica (paragrafo 31.1 a) concede 12 mesi prima che scada la pratica; comunque al 31.2 e’ indicato come gestire la situazione nel caso che le autorizzazioni relative all’impianto non siano ancora ottenute.

  4. Fabrizio 14 settembre 2016 at 23:13 - Reply

    Ciao, purtroppo è da Febbraio 2015 che sono in ballo per un impianto da 4kw, purtroppo l’installatore non ha consegnato le pratiche richieste ed è sparito, quindi Enel a annullato la pratica, ed il nuovo installatore non riesce ad aprirne una nuova perchè compaiono i dati del vecchio, nonostante sia seguito da un responsabile Enel. Mi sapresti dare un consiglio? Grazie

    • Stefano Caproni 15 settembre 2016 at 11:42 - Reply

      Se il vecchio installatore ha agito con il mandato, e non ha iscritto te, puoi iscriverti tu al portale e procedere.
      Non capisco cosa intendi per “appaiono i dati del vecchio”.
      Se tu dai mandato al nuovo installatore, lo stesso può fare domanda di connessione a suo nome con la sua posizione, sul tuo POD non ci devono essere pratiche di connessione attive

Scrivi un commento