Il ministro dell’ambiente Clini e Marco Patuano (AD Telecom) si incontrano: politica ambientale e green efficiency

Domani 10 ottobre 2012 alle ore 11.00, Jacopo Tondelli, Direttore de Linkiesta, intervista il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini  e l’AD di Telecom Italia Marco Patuano sul tema “Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile”. Il punto di partenza è l’accordo siglato tra il Ministero dell’Ambiente e Telecom Italia, finalizzato a promuovere progetti di riduzione del Carbon Footprint generato dal Gruppo.

Seguirà il consueto appuntamento con il Twitter Time: il Ministro Corrado Clini e Marco Patuano, utilizzando i rispettivi account Twitter @CorradoClini e @MarcoPatuano, risponderanno alle domande pervenute dalla rete e riguardanti il tema. I quesiti potranno essere inviati su Twitter utilizzando l’hashtag #CliniPatuano oppure menzionando @TelecomItaliaTw. L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito di Telecom Italia, su Linkiesta e su Eraclito.

Potete trovare tutti gli approfondimenti seguendo il link  http://www.socialmedianews.it/imprese-e-politica-ambientale-telecom-italia-innovazione-sostenibile

2 Commenti

  1. pietro 9 ottobre 2012 at 19:17 - Reply

    ciao Stefano ti disturbo ancora una volta, ti chiedo gentilmente di chiarmi le idee riguardo le detrazioni per la realizzazione sul tetto a falda della mia casa di un impianto ftv per la produzione di energia elettrica.Alcuni dicono che la casuale del bonifico che debbo citare e’ la 296/2006 (detraz. 55% risparmio energetico) mentre l’altra la 449/1997 riguardante le ristrutturazioni,la quale come saprai ha subito delle modifichenel corso degli anni :dpr 917/86 e infine ultimo il decreto crescita dl 83/20012 portando la detraz. dal 36% al 50% ma solo fino a giugno del 2013.La mia domanda puo’ sembrare banale ma…. siccome sono circondato da una massa di incompetenti e caproni che fanno riferimento alla detraz. 55% ,e’ la seguente ;per il mio ftv a quale norma e quindi detrazione sul bonifico deve essere citata per non perdere un eventuale detraz. del mio impianto ftv??? 55% o 50% ( ex 36%) ti ringrazio della risposta Pietro

    • Stefano Caproni 9 ottobre 2012 at 19:25 - Reply

      Sei circondato da incompetenti e caproni, ma non ti riferivi a me visto che di cognome faccio Caproni vero ?
      Ahahah………scherzo ovviamente 😉
      La detrazione fiscale riguarda ovviamente il 50% (Ex 36%), come spiegava il mio commercialista di fiducia qua:
      —————
      http://newsenergia.com/fotovoltaici-detrazioni-55-36-50-incentivi-agevolazioni-fiscali-0928.html
      —————
      Tieni presente però che io non sono un commercialista, quindi mi limito a scrivere quello che è nelle mie conoscenze, ma mi sembra evidente che si stia parlando del 50%. Se leggi l’articolo che ti ho linkato è abbastanza chiaro.

Scrivi un commento