Il comune di Cento organizza il 5 Maggio 2013 la giornata sulla mobilità elettrica

Auto ElettricaIl Comune di Cento (Ferrara) promuove la prima iniziativa a sostegno della mobilità elettrica, per diffondere la cultura di “potersi muovere in modo alternativo nel rispetto dell’ambiente”. “L’energia che sposta le persone”,  promossa dallo stesso  Comune di Cento e dall’ Assessorato all’Ambiente a sostegno.

La giornata di domenica 5 maggio p.v. sulla mobilità green inizierà alle ore 11.00 con una conferenza pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, presso Casa Pannini, a cui interverranno esperti di settore, tra cui un consulente di Enel SpA – Siet, il Direttore Generale di CMV Energia ing. Daniele Ceccotto, un rappresentante di Lega Ambiente, che affronteranno temi come la produzione di fonti di energia alternativa, il rispetto e la tutela dell’ambiente, la mobilità elettrica e l’impatto sulla linea elettrica; a concludere il neo-laureato della Facoltà di Ingegneria Elettrica dell’università di Bologna ing. Marco Cavana presenterà la  sua tesi “Mobilità elettrica e conseguenze sul sistema elettrico”.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00 lungo c.so Guercino, in direzione piazz.le Bonzagni, verrà organizzata un’esposizione di veicoli elettrici, monopattini, biciclette a pedalata assistita, scooter  e automobili elettriche, a cura dei rivenditori ed elettricisti del territorio, che si renderanno disponibili ad approfondire aspetti e caratteristiche dei loro prodotti, nonché alla possibilità di prova dei veicoli a due ruote sulla via Guercino e degli autoveicoli nel piazzale Bonzagni.

Sarà presente all’evento il Vice Sindaco Assessore all’Ambiente Mario  Pedaci, ad introdurre i relatori nella conferenza pubblica, e nell’intento di sensibilizzare gli aspetti green legati all’ambiente e sostenere la diffusione dei veicoli elettrici non inquinanti. Clicca qua per scaricare la locandina dell’evento.

Locandina

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *