Da Suntech un nuovo telaio dal raffinato design per la sua serie di moduli W-Series

Suntech Power Holdings, il più grande produttore mondiale di pannelli solari, introdurrà un telaio dal nuovo design compatto per la sua popolare serie di moduli a 60 celle W-Series. Il nuovo formato del modulo, sottile e leggero è facile da installare, riduce i costi di spedizione, e riduce l’impatto ambientale del prodotto.

L’elegante design del telaio sarà utilizzato sui nuovi moduli Suntech della serie W-260W, ognuno con 60 celle monocristalline da sei pollici che insieme raggiungono fino al 16% di efficienza di conversione (scopri qua come calcolare il rendimento di un modulo fotovoltaico). Il modulo Suntech delle dimensioni di 1640 x 992 x 35 mm è uno dei più potenti della sua categoria e ideale per il mercato residenziale Europeo.

Nel nuovo design, il telaio del modulo è stato ridotto da 50mm a 35mm ed il peso totale dei moduli è stato ridotto in modo significativo da 19.1kg a 18.2kg. Questi cambiamenti rendono il modulo più facile da gestire, consentendo un packaging più efficiente e in grado di ridurre le spese di stoccaggio e di spedizione fino al 25%. Inoltre il contenuto inferiore di alluminio riduce l’impatto ambientale del prodotto.I nuovi moduli sono concepiti per resistere a tutte le condizioni atmosferiche, tra cui un carico di vento di 3.800 Pascal e un carico di neve di  5.400 Pascal, ben al di sopra delle richieste degli standard IEC.

“Questo nuovo telaio sottile rappresenta un’evoluzione nella progettazione del modulo della rinomata  W-Series che ora è ancora più facile da installare. Senza compromettere la potenza e la durata nel tempo, ora possiamo fornire ai nostri clienti un prodotto più leggero e compatto“, ha detto Vedat Guergeli, Vice Presidente Vendite e Marketing di Suntech in Europa. “Le nuove dimensioni lo rendono facile da trasportare e installare, consentendo un risparmiando tempo, fatica e costi per i nostri partner e gli installatori.”

I moduli W-Series hanno caratteristiche di alta qualità come la tolleranza solo positiva sino al +5%, oltre da essere garantiti per 10 anni contro difetti dei materiali e delle lavorazioni, e per 25 anni sulla produttività. Il modulo è dotato di un vetro antiriflesso con un particolare trattamento che riduce l’accumulo di polveri consentendo al modulo di assorbire più luce, anche in condizioni di scarsa luminosità garantendo una maggiore produttività nel tempo.

La qualità dei componenti incorporati nel modulo garantiscono un lungo ciclo di vita e una potenza elevata. Ad esempio, la moderna scatola di giunzione IP67 supporta le installazioni in un ampio spettro di orientamenti e condizioni operative, oltre ai connettori a bassa resistenza che garantiscono la massima potenza e rendimento possibili.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *