Newsenergia si rinnova dopo quattro mesi dalla nascita con una veste grafica tutta nuova

Newsenergia si rinnova completamente dopo quattro mesi dalla sua nascita con una veste grafica completamente nuova, più accattivante e gradevole ma soprattutto più funzionale. Ora nella home si possono leggere gli articoli più interessanti suddivisi per categorie più organizzate,  si puo interagire e visualizzare le interazioni con i social network come Twitter e Facebook, iscriversi ai Feed.

La novità più interessante, oltre alla bellissima veste grafica interamente curata da Netpropaganda, è senza dubbio la possibilità di visualizzare gli articoli suddivisi per categorie, per ognuna delle quali viene messo in evidenza l’ultimo articolo e quello precedente, oltre a poter entrare nell’elenco completo di ogni categoria. Queste ultime sono state ottimizzate in modo da garantire la massima visibilità solo agli articolo di interesse senza che il lettore debba cercarli tra i tanti che trattano argomenti tra i più diversi, dalle news agli approfondimenti, dagli articoli sulle normative ai temi ambientali.

Nella categoria News potremo leggere le ultime notizie sul mondo delle rinnovabili e sui nuovi prodotti delle aziende del settore rinnovabili (inverter, pannelli fotovoltaici, etc).  Nella categoria Normative invece vi saranno informazioni sugli aggiornamenti normativi, sulla pubblicazione di nuove delibere e su corsi di aggiornamento nel territorio nazionale. Nella categoria Ambiente tutte le notizie relative alla salvaguardia del nostro pianeta, alle novità sulle nuove tecnologie pulite, e all’informazione dedicata a giornate e incontri curate dalle associazioni, legate al mondo del biologico, della conservazione ambientale e delle energie rinnovabili. Infine il settore Approfondimenti, dove si tratteranno argomenti prettamente tecnici, legati alle problematiche relative all’allacciamento degli impianti di produzione,  approfondimenti sulle nuove normative e sullo sviluppo di quelle esistenti, oltre ad aggiornamenti tecnici sui prodotti delle aziende del settore.

Il portale, nato solo 4 mesi fa, ha già ricevuto oltre 40.000 visite con oltre 80.000 pagine lette, contiene oltre 200 articolicon più di 150 commenti. Di questi ultimi oltre 50 sono approfondimenti sui temi delle energie rinnovabili ma soprattutto della gestione delle normative e delle problematiche nel rapporto con gli enti, con la possibilità di commentare e di scambiare opinioni ed esperienze come nell’ articolo dedicato alle domande di connessione Enel.

E’ inoltre nata in occasione del rinnovamento del portale la nuova pagina facebook di Newsenergia.  Speriamo che la nuova veste grafica e la nuova organizzazione delle notizie sia di vostro gradimento.  Continuate a seguirci.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *