All’InterSolution 2013 in Belgio, Bisol ha presentato la nuova serie di moduli colorati

BisolAll’InterSolution 2013 Bisol ha lanciato la nuova gamma di moduli fotovoltaici colorati Spectrum, che sono disponibili nelle classi di potenza da 225W fino a 235W. Tali moduli fotovoltaici di alta qualità sono specificatamente progettati per installazioni in cui la conformità del colore alla progettazione degli edifici è essenziale. Essi possono anche essere usati per ravvivare un esterno monotono.

Tali moduli di tendenza si possono abbinare perfettamente al colore delle tegole, dato che sono disponibili in varie tonalità di colore: blu cobalto, verde bosco, lavanda, grigio metallizzato e rosso tegola. L’investitore può scegliere il pattern del colore della cella nella versione monocolore oppure multicolore. In molti casi questi nuovi moduli fotovoltaici Bisol sono una soluzione ideale quando vengono ristrutturati edifici del patrimonio culturale.

L’azienda ha anche presentato il suo nuovo dispositivo di monitoraggio BISOL data logger 1.0. Il prodotto include un data logger, un modem 3G e un router per fornire un’analisi completa delle prestazioni dell’impianto FV. Esso consente la raccolta dei dati da inverter di diversi brand e permette il monitoraggio, l’analisi e il download di tutte le informazioni fondamentali sulle prestazioni dell’impianto fotovoltaico.

In Belgio il produttore europeo ha presentato anche l’intera gamma di altri moduli multicristallini e monocristallini di qualità superiore, in particolare i moduli PeakPerformance con vetro antiriflesso e i moduli per impianti fotovoltaici integrati. Oltre ai moduli fotovoltaici, l’azienda ha esposto anche l’ultima soluzione di montaggio, le basi EasyMount 200 in HDPE che sono adatte per superfici o tetti piani e permettono la realizzazione di una struttura aerodinamica senza la necessità di perforare il tetto.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *