Rec ha ottenuto il riconoscimento di “TOP BRAND PV” da EuPD Research

EuPD Research – leader nella ricerca di mercato in ambito di energia solare – ha assegnato a REC (Renewable Energy Corporation) il riconoscimento quale “TOP BRAND PV” in Italia, Francia e Germania, ovvero nei tre più importanti mercati di vendita in Europa. Il riconoscimento, che gode di grande considerazione presso gli operatori del fotovoltaico, è attribuito sulla base di analisi indipendenti che comprendono sondaggi agli installatori e ai clienti finali su criteri quali la riconoscibilità del marchio, la sua rete di distribuzione e la raccomandazione del prodotto da parte degli installatori.

 “Il riconoscimento “TOP BRAND PV” conferma gli ottimi risultati conseguiti da REC nelle indagini rivolte a quanti utilizzano e lavorano con i nostri prodotti solari ogni giorno,” ha affermato John Harald Grønningen, Vice President Sales, Cells & Modules REC Solar. “La qualifica conseguita rappresenta un’attestazione della soddisfazione del cliente e dell’affidabilità dei nostri prodotti, supportando gli installatori nelle loro iniziative di vendita e i clienti finali in scelte di acquisto informate e ragionate.”

Oltre al riconoscimento, un rapporto di IMS Research del 2012 ha classificato REC come fornitore europeo numero uno di moduli fotovoltaici a livello globale nel 2011. IMS Research è tra i più autorevoli centri indipendenti di ricerche sul mercato globale del solare fotovoltaico. Sulla base del rapporto di IMS Research, John Harald Grønningen aggiunge: “Il volume di moduli fotovoltaici consegnati in tutto il mondo nel 2011, per una capacità complessiva pari a 594 MW, oltre all’incremento della quota di mercato detenuta da REC, testimoniano la domanda orientata a soluzioni solari di alta qualità.”

La qualifica di “TOP BRAND PV” e il posizionamento al vertice nella classifica realizzata da IMS Research costituiscono i più recenti riconoscimenti per REC, i cui moduli sono risultati al primo posto nel Performance Test su Campo di Photon nel 2011, con una produzione di energia superiore del 6% rispetto ai moduli concorrenti.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *