Il piano formativo Schüco Italia si arricchisce con un nuovo corso sulla posa delle finestre

Due giorni di “full immersion” per i serramentisti che con un considerevole numero di presenze hanno partecipato nelle scorse settimane a “Posa Finestre”, percorso di formazione organizzata da Schüco Italia in collaborazione con Fischer Italia, con la partecipazione dell’agenzia CasaClima (che sarà replicato i prossimi 8 – 9 novembre 2012) per fornire strumenti teorici, ma soprattutto pratici, di conoscenza dei fattori che garantiscono la corretta posa delle finestre, anche attraverso esempi applicativi ed esperienze concrete.  Proprio la concretezza e la completezza delle informazioni rendono questo meeting particolarmente interessante. Tra gli argomenti trattati, tematiche legislative e normative, piani funzionali, progettazione delle modalità di attacco alla muratura, tecniche di fissaggio, materiali oggi disponibili per rendere più efficace e semplice il lavoro degli operatori.

 “E’ un’attività fondamentale che guida i serramentisti  all’approfondimento di soluzioni specifiche di posa – afferma Francesco Benvin, Responsabile Marketing della Divisione Involucro Edilizio di Schüco International Italia – ed è anche lo strumento necessario per attraversare questo periodo di crisi che ha cambiato radicalmente le dinamiche della domanda e dell’offerta trovandoci spesso impreparati ad affrontare la brusca battuta d’arresto. Questo cambiamento ora deve essere reinterpretato per riuscire a cogliere tutte le opportunità ancora presenti”.

Il meeting sulla posa delle finestre è incluso nel piano formativo di Schüco Italia, riccamente articolato, che quest’anno ha messo a calendario diversi appuntamenti. Meeting tecnici base (Facciate, Porte, Finestre a battente, Finestre scorrevoli, Fotovoltaico integrato ProSol TF+), meeting tecnici di prodotto (Automazione, Schermature Solari, Sistemi di sicurezza, EFC – Evacuatori di Fumo e Calore), normativi e di processo (oltre all’appuntamento sulla Posa finestre, sono previsti incontri su Posa facciate, Acustica, Statica, Termica), e ancora meeting sul software di calcolo e di programmazione SchüCal+.

Clicca qua per scaricare il programma dei corsi

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *