Roadmap e Soluzioni Thytronic alla Delibera AEEG 84/2012

Anche Thytronic, azienda leader nella produzione di Relè di protezione, annuncia date e modalità di aggiornamento dei suoi dispositivi alle prescizioni della delibera AEEG 84/2012 e Allegato A70 (leggi gli approfondimenti). In particolare la protezione di interfaccia che godrà dell’aggiornamento e delle attenzioni di Thytronic è la famosa (per gli addetti ai lavori) NV10P, prodotto consolidato nel mercato e molto utilizzato per le connessioni in media tensione.

In una nota Thytronic informa i clienti e gli utilizzatori dei relè di protezione, riguardo ai tempi e ai modi con cui l’azienda. risponderà alle sopravvenute esigenze di adeguamento delle protezioni di interfaccia. Ecco nel dettaglio le modifiche e le date.

Disponibilità di nuovo relè NV10P in versione base, conforme al paragrafo 8 dell’Allegato Terna A70 ed allegato E della norma CEI 016 in vigore, adatto per collegamento a TV di tipo induttivo o direttamente in bassa tensione, (la Vo deve sempre essere misurata lato MT)
A partire dal 2-4-2012

Disponibilità di relè come al punto 1, ma con dotazione di porta Ethernet e protocollo nativo IEC 61850. (caratteristica prevedibilmente presente nella prossima edizione della Norma CEI 0-16)
A partire dal 2-4-2012

Possibilità di aggiornamento del sw del relè per le versioni esistenti a partire dalla 2.00. L’aggiornamento e il successivo collaudo del relè dovrà essere effettuato presso il centro assistenza del nostro stabilimento di PD e si concluderà con il rilascio di nuovo test report dando diritto ad una garanzia di 6 mesi dalla data di emissione dello stesso. Si disporrà in tal modo di un relè come da punto 1.
A partire dal 15-5-2012

In assenza di TV con secondario a triangolo aperto (lato MT)

Disponibilità di nuovo kit composto da 1 relè NV10P in versione base, conforme al paragrafo 8 dell’Allegato Terna A70 e da una terna di Sensori di tensione da installarsi in modalità “isolatore” (lato MT), in grado di rendere disponibile anche la misura della tensione omopolare (Vo).
A partire dal 20-4-2012

Disponibilità di nuovo kit come al punto 4, ma con dotazione di porta Ethernet e protocollo nativo IEC 61850. (caratteristica prevedibilmente presente nella prossima edizione della Norma CEI 0-16)
A partire dal 20-4-2012

Interessante notare che tutte le nuove versioni e l’eventuale aggiornamento del software, prevedono oltre alle esplicitate richieste dell’Allegato Terna A70, quelle caratteristiche di funzionamento ad oggi non previste, ma già indicate nella Norma Cei 0-21 e che si prevede verranno mutuate nella Nuova Norma CEI 0-16 di prossima emissione. Qua potete scaricare il foglio informativo della protezione NV10P dove sono indicati anche gli schemi di inserzione oltre ad altre notizie di interesse.

 

Scrivi un commento