Il Gestore dei Servizi Energetici e l’Università di Roma Tre, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, promuovono la quarta Conferenza annuale di diritto dell’energia, quest’anno dedicata al mercato del gas, con particolari approfondimenti sugli aspetti regolatori.
L’iniziativa si propone come occasione di incontro tra operatori ed esperti del settore energetico ed è finalizzata a promuovere lo studio degli aspetti di maggiore rilevanza di carattere internazionale, comunitario e nazionale. Negli ultimi decenni il tema dell’energia si è imposto con sempre maggiore intensità nell’agenda delle istituzioni internazionali quale elemento focale negli equilibri politici, sociali e industriali di rilievo globale. Al tempo stesso il dibattito svolto dalla comunità scientifica, specie in ambito giuridico ed economico, si è arricchito di una molteplicità di contributi che hanno evidenziato l’eterogeneità degli interessi coinvolti in questa materia
L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming. Ulteriori informazioni alla pagina dedicata www.conferenzadirittoenergia.it.
Per saperne di più sugli eventi e sulle sessioni previste dalla conferenza scarica qua la locandina dell’evento.