Ad ottobre aumento delle tariffe Gas (+5,4%) ed Energia Elettrica (+1,7%)

contatoriNella giornata odierna con apposite Delibere l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha comunicato gli aumenti delle tariffe per i servizi a maggior tutela, sia per quanto riguarda l’erogazione del gas naturale, che per quanto riguarda l’energia elettrica.

L’aumento previsto per il trimestre ottobre-dicembre 2014 è del 5,4% per le tariffe relative al gas, e del 1,7% per le tariffe relative all’energia elettrica. L’aumento più consistente quindi sarà quindi a carico della bolletta del Gas, che  risente degli andamenti stagionali oltre gli effetti della crisi russo-ucraina che ha provocato notevoli tensioni sui mercati.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

2 commenti a “Ad ottobre aumento delle tariffe Gas (+5,4%) ed Energia Elettrica (+1,7%)

  1. Ciao a tutti. Ho un problema di voltura di una pratica di connessione sul portale Enel Produttori. La società titolare del rapporto con cui ho iniziato la pratica (con mandato di rappresentanza) è stata assorbita da un’altra società. Come faccio a richiedere il subentro? Tutto questo è successo poco prima di inviare il regolamento di esercizio… Ahimè…

    1. L’ho già fatto ma non ricordo bene. Se non erro il titolare del POD può iscriversi al portale, e revocare il mandato all’attuale mandatario. Poi può fare nuovo mandato nei tuoi confronti. Mi pare che nella guida al portale ci siano istruzioni dettagliate sulla revoca del mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *