Le dichiarazioni di conformità CEI 0-21 di Ingeteam aggiornate alla variante V1

IngeteamIn questo periodo di veloci avvicendamenti normativi, e relativa documentazione aggiornata da produrre, è importante la rapidità con la quale si mettono a disposizione degli addetti ai lavori le informaizoni e le certificazioni a supporto dei prodotti che sono allaciati alle reti dei distributori, questi ultimi infatti si limitano a chiedere, i produttori devono aggiornare i prodotti e allegare le corrette dichiarazioni (spesso non semplici da produrre). Sono arrivate anche le dichiarazioni di conformità da parte di Ingeteam, divisione italiana della multinazionale spagnola leader nella produzione di inverter fotovoltaici e nello sviluppo di componenti per l’elettronica di potenza, i cui inverter sono conformi alle prescrizioni previste nella Norma CEI 0-21, ed. 2012-06, requisito necessario a partire dal primo gennaio 2013 per la connessioni di Utenti attivi alla rete di bassa tensione.

In particolare, la conformità dei prodotti delle famiglie Ingecon®Sun Lite, Ingecon®Sun Smart, Ingecon® Sun Power ed Ingecon®µWind, è ora ufficialmente comprovata dai rapporti di prova rilasciati da laboratori accreditati. La relativa documentazione è a disposizione di tutti gli utenti nell’area Download del sito www.ingeteam.it nelle sezioni Energia, Fotovoltaico/Micro Eolico, dove si potranno trovare le dichiarazioni di conformità in forma di autocertificazioen come richiesto dalla variante V1 della norma CEI 0-21.

La recente certificazione garantisce quindi la piena conformità sia dei nuovi prodotti che di tutti gli inverter Ingecon®Sun ed Ingecon®µWind consegnati a partire dal 1° luglio scorso, che siano già in uso presso gli utenti o attualmente in distribuzione e di futura installazione. Sono disponibili nell’area download del sito Ingeteam anche le procedure di adeguamento per i prodotti acquistati prima del 30 giugno 2012.

 

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *