La tastiera solare per PC di Logitech, un piccolo oggetto “green” sulla nostra scrivania

Oltre alle tastiere per iPad Logitech ha pensato anche ai possessori di PC.  La tastiera Logitech per PC è compatibile con PC Window e Mac e rispetto alle altre tastiere presenti sul mercato si può ricaricare sia con l’energia solare che con la luce artificiale emessa dagli apparecchi illuminanti presenti nella stanza. Inoltre grazie ad un’applicazione appositamente studiata, la tastiera è in grado di darci molte informazioni sulla quantità di energia utilizzata e sul risparmio energetico. Il design è sempre molto curato, con inserti fotovoltaici posizionati lungo il profilo orizzontale superiore e moduli solari in grado di accumulare energia anche grazie alle fonti di illuminazione artificiale.

Altro elemento che caratterizza questa tastiera è una speciale applicazione o meglio un widget che ci permette di essere sempre a conoscenza  dell’autonomia residua della tastiera. L’applicazione tramite un sensore di luminosità è in grado di misurare la quantità di energia fornita dalle apparecchiature con sorgenti luminiose anche molto deboli.  La tastiera per Mac è disponibile in 5 colori, mentre la versione più classica pensata per Windows è acquistabile solo in nero. Costo indicativo circa 80 euro, un investimento a favore dell’ambiente, meno batterie utilizzate e meno rifiuti. Un piccolo oggetto green da posare sulla nostra scrivania. Tutte le informazioni sul sito web di Logitech.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *