Italo e Smart si sono alleati per una capitale più verde e pulita

Il velocissimo Italo e la piccolissima Smart fortwo electric drive hanno deciso di allearsi per combattere lo smog nella capitale. Con il progetto ElectriCity i viaggiatori di Italo potranno noleggiare a condizioni particolarmente vantaggiose una Smart Fortwo electric drive per potersi muovere in libertà e in modalita “greeen” per le strade di Roma, contribuendo a ridurre lo smog e ad aiutare l’ambiente. La Smart elettriche potranno essere prenotate al costo di 8 euro l’ora tramite il sito www.hertzitalo.it in pochi piccoli passi, basterà inserire i dati personali, il codice del biglietto scegliere la macchina e prenotarla.

ElectriCity fa parte di un progetto di più ampio respiro nell’ambito del Manifesto “Roma sceglie Sostenibile”, che ha tra gli obiettivi proprio l’aumento di auto elettriche nella capitale. Il progetto è stato creato anche grazie alla partnership con Hertz e con Enel che fornirà le apposite colonnine di ricarica.  La soluzione smart elettrica è la soluzione ideale per muoversi in città, unita al noleggio che permette all’utente di avere solo l’onere di guidare.

Oltre alla scelta green per chi tutti i giorni arriva in città con Italo e vuole muoversi in maniera sostenibile, il progetto consente anche a chi abbia voglia di avvicinarsi alla mobilità sostenibile, di poter toccare con mano i vantaggi e la praticità delle auto elettriche. Auto che vanno viste per quello che sono, senza eccessive pretese di autonomia e prestazioni. Pensate a quante volte i vostri piccoli spostamenti quotidiani pottrebbero essere fatti con un auto elettrica, e fate i conti del risparmio di emissioni per l’ambiente, e di euro per il vostro portafogli. Inoltre le auto elettriche sono anche molto divertenti e facili da guidare.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *