Suntech e Krannich Solar siglano un accordo per la fornitura di 120MW

Suntech Power Holdings, il più grande produttore mondiale di pannelli solari, e Krannich Solar,  leader nella distribuzione di sistemi completi, componenti e sistemi di preassemblati, ha annunciato un accordo con Suntech per la fornitura sino a 120 megawatt di pannelli solari nel 2012.

Secondo i termini dell’accordo, Suntech e Krannich Solar continueranno nel loro solido rapporto di collaborazione, risalente al 2007, con lo scopo di fornire sistemi sistemi solari di alta qualità per rivenditori ed installatori in tutta Europa e Australia.

“Negli ultimi anni, abbiamo notato una chiara tendenza dei clienti finali a scegliere prodotti sempre più affidabili per proteggere i propri investimenti solari”, ha dichiarato Vedat Guergeli, Vice Presidente Vendite e Marketing Suntech Europa. “Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con Krannich Solar, con la quale condividiamo la stessa direzione nella ricerca della qualità e delle prestazioni del prodotto, concentrandoci sulla costruzione di una forte presenza locale e della fiducia dei consumatori.”

Fondata nel 1995, Krannich Solar è uno dei primi cinque fornitori di sistemi fotovoltaici oggi in Europa. La gamma di prodotti e soluzioni di  Krannich Solar è guidata da un principio fondamentale: ogni prodotto viene messo alla prova in termini di testing e di qualità. I prodotti e i componenti sono inclusi nei pacchetti commercializzati solo se sono privi di difetti e se funzionano perfettamente combinati tra loro.

“Abbiamo sempre puntato sulla qualità – anche al culmine del boom del mercato solare – e questa strategia ha avuto successo”, ha detto Kurt Krannich, fondatore di Krannich Solar. “Per noi è di fondamentale importanza la collaborazione con con marchi globali come Suntech, marchi rinomati per affidabilità e qualità.”

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

2 commenti a “Suntech e Krannich Solar siglano un accordo per la fornitura di 120MW

  1. Ho effettuato un impianto con pannelli suntech solar mod.STP-23520KD. Pur essendo specificato in ogni pannello oltre il codice modulo la sigla EU con il relativo numero, ora non mi viene riconosciuto l’incentivo richiesto perche’ secondo il GSE i pannelli in questione non sono di produzione europea. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

    1. Ciao Giorgio, mi sembra strano.
      Cosa dice esattamente il GSE nella lettera ? Certificato non conforme o cosa ? Ho cercato sul sito di Sunpower, ma per quanto riguarda la produzione Europea ci sono ancora indicazioni relative al IV Cotno Energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *