Suntech e Krannich Solar siglano un accordo per la fornitura di 120MW

Suntech Power Holdings, il più grande produttore mondiale di pannelli solari, e Krannich Solar,  leader nella distribuzione di sistemi completi, componenti e sistemi di preassemblati, ha annunciato un accordo con Suntech per la fornitura sino a 120 megawatt di pannelli solari nel 2012.

Secondo i termini dell’accordo, Suntech e Krannich Solar continueranno nel loro solido rapporto di collaborazione, risalente al 2007, con lo scopo di fornire sistemi sistemi solari di alta qualità per rivenditori ed installatori in tutta Europa e Australia.

“Negli ultimi anni, abbiamo notato una chiara tendenza dei clienti finali a scegliere prodotti sempre più affidabili per proteggere i propri investimenti solari”, ha dichiarato Vedat Guergeli, Vice Presidente Vendite e Marketing Suntech Europa. “Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con Krannich Solar, con la quale condividiamo la stessa direzione nella ricerca della qualità e delle prestazioni del prodotto, concentrandoci sulla costruzione di una forte presenza locale e della fiducia dei consumatori.”

Fondata nel 1995, Krannich Solar è uno dei primi cinque fornitori di sistemi fotovoltaici oggi in Europa. La gamma di prodotti e soluzioni di  Krannich Solar è guidata da un principio fondamentale: ogni prodotto viene messo alla prova in termini di testing e di qualità. I prodotti e i componenti sono inclusi nei pacchetti commercializzati solo se sono privi di difetti e se funzionano perfettamente combinati tra loro.

“Abbiamo sempre puntato sulla qualità – anche al culmine del boom del mercato solare – e questa strategia ha avuto successo”, ha detto Kurt Krannich, fondatore di Krannich Solar. “Per noi è di fondamentale importanza la collaborazione con con marchi globali come Suntech, marchi rinomati per affidabilità e qualità.”

2 Commenti

  1. Giorgio 31 maggio 2013 at 07:29 - Reply

    Ho effettuato un impianto con pannelli suntech solar mod.STP-23520KD. Pur essendo specificato in ogni pannello oltre il codice modulo la sigla EU con il relativo numero, ora non mi viene riconosciuto l’incentivo richiesto perche’ secondo il GSE i pannelli in questione non sono di produzione europea. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

    • Stefano Caproni 3 giugno 2013 at 16:25 - Reply

      Ciao Giorgio, mi sembra strano.
      Cosa dice esattamente il GSE nella lettera ? Certificato non conforme o cosa ? Ho cercato sul sito di Sunpower, ma per quanto riguarda la produzione Europea ci sono ancora indicazioni relative al IV Cotno Energia.

Scrivi un commento