Logitech presenta la Wireless Solar Keyboard K760, nuovo gioiello ad energia solare

I gadget fotovoltaici sono sempre molto graditi, se sono anche utili e funzinali lo sono ancor di più. Dopo la Solar Keyboard Folio della quale abbiamo parlato, Logitech amplia la sua gamma di prodotti a energia solare con Logitech® Wireless Solar Keyboard K760 per Mac®, iPad® o iPhone®. Dispositivo che si aggiunge alla linea di prodotti solari iniziata con il modello Logitech® Wireless Solar Keyboard K750 e proseguita poi con Logitech® Solar Keyboard Folio for iPad. La nuova tastiera integra una connettività Bluetooth® e una funzionalità di switching che permette di abbinare più dispositivi contemporaneamente e di passare da uno all’altro premendo un pulsante.

“Notebook, smartphone e tablet sono ormai ovunque e utilizzati sia per lavoro sia per il tempo libero”, dichiara Denis Pavillard, Vice President of experience design di Logitech. “Poichè i prodotti Apple sono al centro di questa nuova tendenza, Logitech continua a migliorare l’interazione con questi dispositivi. Con un sistema di ricarica a pannelli solari, il tipico layout per Mac e un design compatto e moderno, Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è ideale per gli utenti Apple di tutto il mondo”.

Logitech Wireless Solar Keyboard K760 elimina i problemi legati all’uso delle batterie grazie a un pannello solare che alimenta la tastiera ovunque ci sia una fonte di luce. Inoltre, sfruttando la connessione Bluetooth con il sistema di switching, è possibile allineare la tastiera con i tre dispositivi e passare da un prodotto all’altro senza bisogno di riconnetterli. Le persone potranno quindi alternare la digitazione dal Mac all’iPad o all’iPhone e viceversa, semplicemente premendo un tasto.

Partner perfetto per ogni dispositivo Apple, Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è caratterizzata da un design sottile e minimalista creato appositamente per sistemi Mac che include i tasti principali tra i quali Command, Brightness ed Eject. L’innovativo sistema di tasti concavo di Logitech si adatta perfettamente alla conformazione delle dita, favorendo una digitazione più comoda e veloce rispetto all’utilizzo di una tastiera digitale touch screen.

Realizzata con materiali privi di PVC, celle solari per la ricarica e una confezione completamente riciclabile, la nuova tastiera Logitech è stata creata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Come le altre tastiere solari, Wireless Solar Keyboard K760 si alimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo.

Logitech Wireless Solar Keyboard K760 sarà disponibile da luglio al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.logitech.com.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *