Dal 20 al 23 novembre ad Arezzo si parla di rinnovabili, risparmio energetico e bioenergie

Si terranno dal 20 al 23 novembre ad Arezzo, una serie di  meeting point sulle rinnovabili e sul risparmio energetico organizzati da Power-One. Gli incontri avverranno all’interno del 1° forum internazionale sviluppo, ambiente e salute, presso il centro affari di Arezzo (20-23 novembre).

Il 21 novembre, le rinnovabili ed il risparmio energetico, Strategia del Distretto Toscano dell’energia. Si parlerà di CO2,  da gas serra a materia prima per la sintesi dei prodotti utili, l’idrogeno e la sua applicazione domestica, edifici residenziali a basso consumo di energia, obiettivi e strategie del DTE Toscano, fotovoltaico abbinato alla Domotica, la filiera dell’energia e stoccaggio della stessa.

Il 22 novembre si parlerà di fotovoltaico a rete intelligente. Fotovoltaico di nuova generazione, nuovi campi di applicazione del fotovoltaico, Smart Grids e  Smart Cities, fotovoltaico ad alta concentrazione, il telecontrollo e l’efficientamento elettrico.

Il 23 novembre si parlerà infine di bioenergie e normative europee, applicazione delle rinnovabili. Le politiche energetiche, Bioprodotti e bioenergie, gassificazione biomasse e cogenerazione, la Regione Toscana e la Green Economy, biogas, biometano e processi innovativi di upgrading: l’esperienza di CSAI, nuove normative per le energie rinnovabili (CEI 0-21), applicazione residenziale del fotovoltaico

Clicca qua per scaricare il programma completo.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *