Quinto Conto Energia: on-line la funzionalità per la richiesta di rinuncia al Registro informatico

Main-4-BMolti degli impianti iscritti a registro potrebbero non essere realizzati, con l’opportunità di liberare risorse che si potrebbero rendere disponibili per altr einstallazioni.

Al proposito il GSE informa che nel portale applicativo, raggiungibile attraverso l’indirizzo https://applicazioni.gse.it, all’interno della sezione per la gestione delle richieste di riconoscimento delle tariffe incentivanti del Quinto Conto Energia (DM 5/7/2012), è disponibile la funzionalità per la presentazione della rinuncia ai diritti derivanti dall’ammissione in Graduatoria degli impianti iscritti al 1°Registro informatico del Quinto Conto Energia.

Il GSE invita pertanto gli operatori, che volessero rinunciare ai diritti derivanti dall’ammissione al Registro, a comunicarlo al GSE utilizzando esclusivamente la nuova funzionalità del portale, anche al fine di consentire un tempestivo aggiornamento del contatore fotovoltaico presente nel sito web del GSE. A tale scopo è disponibile la Guida all’utilizzo dell’applicazione web per il Quinto Conto Energia.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *