A Intersolar Europe 2012 Suntech presenta il modulo policristallino da 255 Watt

Suntech Power Holding, il maggior produttore al mondo di pannelli fotovoltaici, in occasione di Intersolar Europe 2012 in programma a Monaco dal 13 al 15 giugno, presenta un modulo policristallino ad alta efficienza da 255 Wp (STP 255-20Wd). Il nuovo modulo, da 60 celle, utilizza una tecnologia ottimizzata di metallizzazione che ne aumenta l’efficienza, è uno dei più potenti della sua classe e può essere integrato praticamente in ogni installazione fotovoltaica.

“Con l’evoluzione del mercato europeo del solare, la resa e l’affidabilità dei sistemi fotovoltaici assumono un’importanza crescente rispetto al basso costo”, ha detto Vedat Gürgeli, Vice President Sales and Marketing di Suntech in Europa. “Grazie al nostro costante impegno nelle attività di ricerca e sviluppo, Suntech continua a migliorare progressivamente l’efficienza di conversione dei suoi prodotti standard in silicio cristallino. Per esempio, questo pannello da 255 Watt, ha una potenza di circa il 5% superiore alla media e offre uno dei migliori rapporti in termini di prezzo-prestazione presenti sul mercato. Grazie a una costante innovazione, puntiamo in tempi brevi ad aumentare ulteriormente la potenza nominale di questo pannello fotovoltaico a 260 Watt”.

Efficienza, qualità e affidabilità sono le principali caratteristiche dei prodotti Suntech. Tutti i moduli Suntech offrono una garanzia leader nel settore, di 10 anni sui materiali e i difetti di fabbricazione e di 25 anni sulla potenza di uscita. Inoltre, i moduli presentano una tolleranza sulla potenza esclusivamente positiva pari a 0/+5% e sono progettati per resistere a tutte le condizioni meteorologiche, incluso un carico da vento fino a 3.800 Pascal e da neve di 5.400 Pascal, valori di gran lunga superiori ai requisiti standard IEC.

Il modulo policristallino da 255 Wp è certificato in conformità con gli standard IEC 61701 e con il test di corrosione da nebbia salina, che ne assicura l’operatività ottimale in installazioni situate in zone costiere. Il modulo presenta inoltre un effetto autopulente e antiriflesso, che facilita l’eliminazione della polvere e migliora l’assorbimento della luce anche in condizioni di scarsa luminosità, con una migliore performance del modulo nel tempo. L’elevata qualità dei componenti utilizzati assicura una lunga durata del modulo e un’elevata resa dell’impianto. Suntech sottopone inoltre i suoi pannelli a test di qualità di gran lunga superiori agli standard del settore, per assicurarsi che i suoi prodotti siano tra i più affidabili del mercato.

I visitatori di Intersolar potranno vedere i moduli Suntech, che comprendono alcuni tra i prodotti più potenti sul mercato, presso lo stand Suntech A4.270. Tra i moduli esposti anche la serie Superpoly, appena introdotta, la Serie-W in silicio monocristallino, nel nuovo formato compatto, e il nuovo STP 255 20Wd.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *