E’ stata pubblicata da pochi giorni la nuova guida per le connessioni di Enel distribuzione (ne abbiamo parlato qua).
Tra le novità segnaliamo l’articolo 8.8 della sezione B, nel quale vengono applicate le indicazioni della deliberazione n. 558/2014/S/EEL nella quale sono stati approvati dall’Autorità gli impegni di Enel Distribuzione relativi alle verifiche da effettuare sugli impianti di produzione ai fini dell’attivazione. Enel ha recepito la delibera in oggetto con la publicazione della nuova guida per le connessioni.
Ulteriori adempimenti e tempo da dedicare alla connessione di un impianto fotovoltaico ? Lo scopriremo da Luglio.
——————–
B.8.8 VERIFICA IMPIANTI DI PRODUZIONE IN FASE DI ATTIVAZIONE COME PRESCRITTO IN DEL. 558/2014/S/EEL
Con la deliberazione n. 558/2014/S/EEL sono state approvati dall’Autorità gli impegni di Enel Distribuzione relativi alle verifiche da effettuare sugli impianti di produzione ai fini dell’attivazione. ENEL DISTRIBUZIONE ha quindi adeguato la procedura operativa ed il verbale di attivazione, la cui applicazione è programmata a partire dal 1 luglio 2015.
In fase di attivazione, il produttore dovrà consentire l’accesso all’impianto di produzione e, per motivi di sicurezza, dovrà accompagnare il personale di ENEL DISTRIBUZIONE durante la verifica dell’impianto. E’ prevista, inoltre, la necessità di effettuare fotografie all’impianto di produzione.
Nel caso specifico in cui non sia possibile accedere in condizioni di sicurezza al sito dell’impianto da parte dei tecnici di ENEL DISTRIBUZIONE, l’attivazione dell’impianto sarà effettuata (salvo, ovviamente, eventuali difformità comunque rilevate), ma il produttore dovrà inviare a ENEL DISTIBUZIONE idonea documentazione fotografica.
ma i teledistacchi a norma sono inseriti in qualche elenco emanato da Enel?