Nuova gamma di moduli BISOL con vetro antiriflesso: fino al 3% in più di resa energetica

Bisol Group ha lanciato la nuova gamma di moduli fotovoltaici di qualità superiore con vetro antiriflesso: la serie Bisol PeakPerformance, presentata in anteprima al pubblico durante la fiera Ecobuild di Londra. Dopo un feedback molto positivo e promettente l’azienda ha iniziato la produzione su larga scala.

Bisol Group, uno dei principali produttori europei di moduli FV e altre soluzioni solari, amplia costantemente il proprio assortimento di prodotti fotovoltaici e di recente ha lanciato la nuova serie di moduli fotovoltaici con vetro antiriflesso Bisol PeakPerformance. I moduli FV policristallini Bisol con strato antiriflesso sono disponibili nelle classi di potenza da 240 e 245 e 250 Wp. I moduli FV monocristallini Bisol con strato antiriflesso sono disponibili nelle classi di potenza a partire da 250 Wp fino all’incredibile 260 Wp. Appositamente progettati, il vetro altamente trasparente e con 3,2 millimetri di spessore ha uno strato antiriflesso che permette una maggiore assorbanza di luce. Di conseguenza, tutti i moduli FV Bisol della nuova serie forniscono un rendimento energetico più alto del 2-3%.

Tutti i moduli Bisol PeakPerformance con vetro antiriflesso sono adatti per uso sia professionale sia commerciale e per tutti i tipi di impianti FV, vale a dire su tetto, integrati, a terra e off-grid. Essi sono particolarmente indicati per chi vuole sfruttare al massimo lo spazio del tetto. Bisol Group produce una gamma completa di soluzioni PV: dai moduli FV mono- e policristallini di qualità superiore alle innovative sottostrutture Bisol EasyMount e altri prodotti solari di completamento. Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’azienda implementa costantemente soluzioni nuove e potenziate.

Personalmente siamo sempre stati molto soddisfatti dei prodotti BISOL, e siamo curiosi di testare sul campo questo nuovo prodotto della casa Europea.

—————————–

BISOL Group è un’azienda europea innovativa e riconosciuta a livello internazionale che produce moduli fotovoltaici (FV) di qualità superiore. Con la propria capacità produttiva annua le installazioni presenti in tutto il mondo riducono le emissioni di CO2 di oltre 79.000 tonnellate ogni anno. Prodotti secondo una tecnologia molto avanzata, i moduli FV BISOL garantiscono eccezionale prestazione a lungo termine e sono progettati per resistere a condizioni di esercizio estreme. I test di prestazione eseguiti da Photon dimostrano che i moduli BISOL sono uno dei prodotti più esclusivi disponibili sul mercato mondiale, in quanto garantiscono la più alta resa energetica e quindi un maggiore ritorno sull’investimento. Il marchio BISOL è sinonimo di indiscutibile qualità e affidabilità, di un approccio orientato al cliente e di una costante introduzione di innovazioni tecnologiche. Per rafforzare la propria presenza in tutto il mondo, BISOL Group svolge e gestisce attività internazionali dalle proprie filiali in Belgio, Francia, Italia, Regno Unito e Germania.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *