Sul sito web di Enel Distribuzione la news relativa agli adeguamenti della delibera 421

Transformer over orange skyE’ online sul sito web di Enel Distribuzione la news relativa agli adeguamti alla delibera 421, ovvero l’implementazione dei sistemi di teledistacco richiesta dall’allegato A70 (leggi qua).

Non è che si aggiunga molto a quanto sappiamo già, ovvero che gli impianti interessati si devono adeguare, che lo devono fare entro il 31 gennaio 2016, e che se lo fanno entro il 30 giugno 2015 (unitamente, qualora l’impianto di produzione sia tenuto alla corresponsione del CTS prima dell’intervento di adeguamento, alla dichiarazione di adeguatezza di cui all’articolo 40 del TIQE) sono previsti premi sino a 800 euro in caso di impianti con 3 o più interfacce, per poi dimezzarsi qualora tale comunicazioni sia trasmessa nel periodo compreso tra il 1 luglio 2015 e il 31 agosto 2015.

Rimane da capire come interpretare la notizia che la comunicazione andrà fatta tramite il portale produttori, con un apposito servizio che sarà predisposto entro giugno 2015, ovvero entro il termine previsto per la scadenza degli adeguamenti con premio. A questo punto vale la pena di provvedere all’adeguamento, SIM o non SIM Enel, e di attendere l’apertura dell’apposito servizio sul portale Enel, anche se risulta difficile preparare eventuali documenti senza sapere cosa presentare.

Altre risorse su newsenergia:

Modem Shiteck per Allegato A72
Modem Thytronic per Allegato A72
Delibera 421/2014
Delibera 76/2015

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

1 commento a “Sul sito web di Enel Distribuzione la news relativa agli adeguamenti della delibera 421

  1. Sto provando a chiamare Enel Distribuzione /Media tensione ma la segreteria comunica che sono sempre impegnati gli operatori, ho anche lasciato un messaggio in segreteria ma non sono stata ricontatta: qualcuno ha notizie riguardo il servizio che Enel mette a disposizione, occorre iscrivere il cliente e seguite l’iter dell’adeguamento A70. Qualcuno ha già provveduto?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *