FER Elettriche: dall’8 ottobre via all’iscrizione ai Registri e partecipazione alle procedure d’Asta

Il GSE comunica che dalle ore 9.00 dell’8 ottobre 2012 alle ore 20.00 del 6 dicembre 2012 sarà possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle Procedure d’Asta, come previsto dal Decreto Ministeriale del 6 luglio scorso.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica FER-E disponibile sul portale del GSE (https://applicazioni.gse.it). Il GSE formerà le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili individuati dal Decreto e dai Bandi sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

Nella pagina del comunicato stampa del portale GSE (clicca qua per accedere) potetet accedere ai documenti relativi alle procedure applicative del DM 6 luglio 2012 contenenti i regolamenti operativi per le procedure d’Asta e per le procedure di iscrizione ai Registri, al bando pubblico per l’iscrizione ai Registri informatici, al bando pubblico per l’iscrizione ai Registri informatici per gli interventi di rifacimento, al bando pubblico per la partecipazione alle Procedure d’Asta, oltre alla guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta degli incentivi da fonti rinnovabili FER Elettriche secondo il DM 6 luglio 2012.

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *