Bisol Group inaugura la seconda generazione del sistema di montaggio Bisol EasyMount 200 HDPE all’Intersolar in Germania

Bisol Group lancerà l’ultima generazione del sistema di montaggio Bisol EasyMount in polietilene ad alta densità (HDPE) alla fiera Intersolar di Monaco dal 13 al 15 giugno. L’azienda esporrà l’intera gamma di moduli FV e altre soluzioni solari. Bisol Group insieme al proprio dipartimento di ricerca e sviluppo riveste un ruolo da protagonista in vari modi nell’ambito del progresso del settore fotovoltaico e dello sviluppo di soluzioni solari di alta qualità. Quest’anno l’azienda ha sviluppato la seconda generazione del sistema di montaggio HDPE che è ancora più leggero rispetto alla prima generazione e consente un raffreddamento più efficiente dei moduli fotovoltaici.

L’innovativa base è realizzata in polietilene di carbonio rinforzato ad alta densità resistente ai raggi UV ed è stata sviluppata specificatamente per l’utilizzo con i moduli fotovoltaici BISOL. I materiali usati, riciclabili e di alta qualità, lasciano un impatto positivo sull’ambiente. Le basi BISOL EasyMount 200 HDPE sono adatte per superfici o tetti piani consentendo il posizionamento del modulo FV ad un’inclinazione di 20°. Esse consentono la realizzazione di una struttura aerodinamica senza perforare il tetto. In zone caratterizzate da vento forte si consiglia di posizionare zavorra aggiuntiva e di collegare una protezione di metallo per migliorare ulteriormente la stabilità della struttura. Esse combinano alto design con una durata eccellente per un’installazione estremamente semplice e prestazioni a lungo termine. Un investitore può anche scegliere tra una varietà di soluzioni di montaggio BISOL in alluminio e polietilene.

Alla più grande fiera del mondo per il settore solare Bisol Group presenterà anche l’intera gamma di moduli fotovoltaici multi- e monocristallino di qualità superiore, l’ultima serie di moduli Peak Performance con vetro antiriflesso disponibili in classi di potenza superiore fino a 260 W. Il vetro antiriflesso permette una maggiore assorbanza della luce, per cui tali moduli FV forniscono rendimenti energetici più elevati del 2-3%. Presso lo stand Bisol (A2 – 160) sarà esposto anche il sistema FV integrato altamente estetico. Tale soluzione solare è specificatamente sviluppata per sostituire le coperture convenzionali ed è un’opzione economicamente vantaggiosa in quanto si può risparmiare sui costi di costruzione o ristrutturazione.

Per saperne di più www.bisol.com/it/
Inoltre potete seguire BISOL anche su Twitter e sulla pagina Facebook di BISOL Italia.

Sotto il sistema EasyMount

Author: Stefano Caproni

Perito Elettrotecnico, mi occupo di progettazione di impianti elettrici, energie rinnovabili, consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici. Profilo linkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *